Il catalogo novità Cersaie del Gruppo Cerdisa Ricchetti si basa su un concept che ha più livelli di lettura e che presenta le nuove collezioni attraverso ambienti dalle atmosfere metafisiche.
Per interpretare tutto questo attraverso un catalogo sfogliabile che fosse al contempo chiaro e seducente, abbiamo separato storytelling e presentazione degli ambienti.
CLIENTE
GCR
OUTPUT
CATALOGO
VIDEO
Il sistema di simboli geometrici che guida la presentazione dell’azienda e dei suoi prodotti richiedeva un graphic design un po’ fuori dagli schemi per gli standard del settore ceramico, quasi da manifesto artistico, col lettering su campiture bianche o grigie a farla da padrone.
La parte dedicata agli ambienti ceramici ha una matrice puramente fotografica, fatta salva la costante presenza del bianco a bilanciare la ricchezza visiva delle immagini. Nasce così un catalogo di grande formato fatto per lo più di testi trattati distribuiti come elementi grafici e di immagini dal forte impatto visivo.
Dopo le nuove collezioni, i decori vengono presentati attraverso quelli che sembrano ingrandimenti di forma circolare. Un’ultima sezione torna invece su temi aziendali, presentando alcuni asset distintivi del Gruppo, come la tecnologia decorativa o la nuova superficie adatta sia alle pavimentazioni esterne che a quelle interne.
Abbiamo trasferito in concept che sta alla base del catalogo in un video incentrato unicamente su temi corporate, che sposta il prodotto ceramico sullo sfondo per dare spazio all’identità di GCR e ai vantaggi distintivi, trasversali alle singole collezioni.