Abbiamo ridisegnato lo stand col quale Sintesi Ceramica ha accolto i visitatori di Cersaie 2023. Il concept che ha guidato la fase di progettazione è stato “Think outside the box”. E proprio come un contenitore che fosse il più neutro possibile abbiamo concepito lo spazio espositivo: un’ariosa scatola nera col prodotto ceramico come unica fonte di suggestione materico-cromatica.
Un’architettura minimale retta da triliti leggeri e slanciati, organizzata secondo linee rigorose e in forme archetipiche, arredata con cornici metalliche esili e funzionali. Il colore scuro ha permesso un controllo puntuale delle sorgenti luminose mentre il discreto tono su tono della comunicazione ha preservato la pulizia generale della struttura.

CLIENTE

CERAMICA SINTESI 

OUTPUT

STAND

Oltre all’architettura abbiamo ideato e progettato un nuovo sistema espositivo basato su strutture in tubolare metallico alle quali abbiamo fissato sia le superfici ceramiche presentate che la comunicazione, anch’essa allineata all’essenzialità che caratterizza tutto lo stand.
Sono un nostro progetto anche i tavoli di lavoro, caratterizzati dalla presenza del prodotto ceramico e da una sezione centrale dedicata a suggestionare i visitatori con moodboard concepite come una collezione di oggetti e materiali dal seducente rigore geometrico.

Digital tour

In tempi record, lo stand è stato digitalizzato in un virtual tour immersivo, esplorabile attraverso una fitta rete di punti posizione. Ogni elemento di qualche interesse è stato dotato di un link informativo multimediale, per permettere agli utenti di approfondire le collezioni presenti sullo stand.