Per valorizzare lo straordinario lavoro che l’azienda fa sviluppando ogni collezione che lancia sul mercato, abbiamo trasformato i cataloghi di linea in veri e propri strumenti di storytelling, dando loro un format preciso e coerente con questo sforzo ideativo e produttivo.
Ogni catalogo segue infatti uno schema narrativo preciso, che ha la funzione di guidare il lettore attraverso la presentazione di ogni aspetto della collezione.
CLIENTE
CERAMICA SANT’AGOSTINO
OUTPUT
CATALOGO COLLEZIONE
Inspiration
Making
Assortment
Il racconto parte dall’ispirazione iniziale (INSPIRATION), approfondisce la sua trasformazione in materiale ceramico (MAKING) che si articola in una determinata gamma di colori, formati e decorazioni (ASSORTMENT).
Highlights di collezione
Per facilitare il lavoro sul punto vendita, una tabella di “OVERVIEW” riepiloga i punti fondamentali della collezione, fornendo un’utile base per memorizzare e trasferire al cliente finale il racconto del prodotto. La gallery delle “REASON WHY” riepiloga invece le argomentazioni di vendita in rapporto alle applicazioni del prodotto.