Il progetto del nuovo sito di Fondovalle traduce in linguaggio digitale il racconto dell’azienda attraverso le sue collezioni e i suoi progetti.

Il  lavoro di UFO.ADV ha combinato UX e concept grafico per arrivare, attraverso una programmazione totalmente personalizzata, a costruire da zero un tema WP su misura.

I nostri web designer e web developer hanno lavorato insieme per creare una rappresentazione dell’azienda elegante e lineare, declinata in pochi colori e in tratti eleganti, con un particolare focus sulle immagini.

CLIENTE

CERAMICA FONDOVALLE

OUTPUT

SITO WEB

Uno slider immersivo mostra le ultime novità di prodotto e le ambientazioni dell’azienda. Il filtro di ricerca delle collezioni evidenzia un dettaglio dei materiali e guida l’utente attraverso un’iconografia semplice, pulita e intuitiva.

Il racconto prosegue attraverso due moodboard ispirative, una per MyTOP e una per SHAPE, i due progetti più importanti di Fondovalle.
La homepage si conclude con un video istituzionale e una sezione di news aziendali. Chiude il progetto un social wall dedicato ai canali aziendali che di fatto diventa una moodboard ispirativa sempre in movimento.

All’interno del sito si trovano due sezioni coordinate e diverse che potrebbero diventare due mini-siti, anche con link autonomi, dedicati a MyTOP e Shape, la grafica è coordinata con il resto, ma con colori coordinati all’identità visiva per sottolineare l’identità unica dei due progetti.