Abbiamo collaborato al rebranding di Verde 1999, recentemente entrato a far parte del Gruppo Romani. Tra gli obiettivi, consolidare il posizionamento nella fascia medio-alta e rafforzare la presenza sui mercati nazionali e d’esportazione.
Verde 1999 sceglie di valorizzare la sua lunga presenza oltreoceano attraverso un forte richiamo all’italianità.
Il re-design grafico ha interessato i cataloghi di collezione, il catalogo generale e il catalogo dedicato ai prodotti outdoor.
Il nuovo format grafico accompagna uno storytelling essenziale fatto di suggestioni visive e di brevi testi che, per ogni collezione, evocano “una storia italiana”, come recita la traduzione del nuovo claim.

CLIENTE

VERDE 1999

OUTPUT

CATALOGO GENERALE
CATALOGO OUTDOOR
CATALOGO COLLEZIONE

Ambienti 3D

Il lavoro più consistente è stato fatto a livello visivo, imprimendo ai set una svolta che è stilistica, architettonica e formale. Nascono immagini curatissime sotto ogni aspetto, sospese tra lo stile contemporaneo e il new classic, che valorizzano il prodotto ceramico e al contempo esprimono un preciso gusto, capace di parlare di qualità made in Italy a un mercato in evoluzione.

Fotografia di prodotto

Lo storytelling visivo lavora sul doppio binario dei render 3D fotorealistici e delle immagini fotografiche scattate nella nostra sala di posa interna. Questa sinergia visiva riesce a bilanciare suggestioni più incentrate sull’interior design e immagini dedicate a restituire in modo accurato il feeling autentico della superficie ceramica, grazie a scatti pensati per coglierne i più minuti dettagli materici.