Già dalla copertina, la materia diventa protagonista di questo format grafico che abbiamo messo a punto per una serie di cataloghi destinati ai progettisti. Abbiamo lavorato sulla praticità di consultazione creando stilemi grafici molto riconoscibili e selezionando le informazioni essenziali per la copertina e per ogni sezione interna.
La strategia di racconto del prodotto alterna immagini fotografiche (indispensabili per trasmettere il feeling autentico della materia ceramica) e render fotorealistici, ideali per presentare la varietà di applicazioni e di destinazioni d’uso possibili.
CLIENTE
CERCOM
OUTPUT
CATALOGO COLLEZIONE
ATTIVITÀ UFO
COMUNICAZIONE STRATEGICA NEI SETTORI CERAMICA E ARREDO
GRAPHIC DESIGN, CATALOGHI E LOGHI PER LA CERAMICA E L’ARREDO
STORYTELLING E SCRITTURA TECNICA PER LE AZIENDE CERAMICHE E L’INTERIOR DESIGN
FOTOGRAFIA E VISUAL STORYTELLING PER LA CERAMICA, L’ARREDO E L’INTERIOR DESIGN
AMBIENTAZIONI 3D PER LA CERAMICA E L’ARREDOBAGNO







Ambienti 3D


Il catalogo si apre con una suggestiva immagine a doppia pagina dal taglio quasi metafisico: un modo originale e intrigante per parlare delle diverse possibili applicazioni del prodotto. A seguire, un’immagine più astratta e più incentrata sul concetto di materia che sta alla base del catalogo.


Fotografia di prodotto


Per molti prodotti ceramici, come quelli di Cercom, è indispensabile affiancare ai render 3D l’uso della fotografia dal vero. Niente meglio degli scatti eseguiti all’interno del nostro studio ha la capacità di restituire appieno le qualità della materia e la ricchezza visiva e tattile di certe superfici ceramiche.

