Per SINTESI ci siamo occupati dell’ideazione e della progettazione del format grafico e dell’impianto comunicativo delle collezioni di fascia alta dell’azienda, realizzate con la tecnologia DigiReal. Si tratta di una nuova generazione di prodotti ceramici altamente realistici, che necessitava di un progetto comunicativo dedicato.
Oltre che della comunicazione strategica e del naming della nuova tecnologia, UFO.ADV ha curato il graphic design della nuova linea di cataloghi, realizzato gli ambienti 3D e perfino le infografiche destinate allo stand Cersaie.
CLIENTE
SINTESI
OUTPUT
CATALOGO COLLEZIONE
LOGO TECNOLOGIA
SISTEMA DI LOGHI PER COLLEZIONI
NAMING e LOGO
Il naming della tecnologia discende da una naming strategy che tiene conto delle future linee di prodotto. Il logo design evidenzia le due radici linguistiche che compongono il nome, sottolineando l’evoluta matrice tecnologica (digitale) del nuovo livello di realismo ottenuto.
INFOGRAFICHE
Attraverso i testi e le infografiche il format di presentazione del progetto comunica in modo semplice e intuitivo le particolarità tecniche che sono alla base di questa nuova tipologia di prodotti.
Ambienti 3D
La nuova linea di prodotto ha richiesto un accurato studio della personalità visiva delle immagini destinate a valorizzarne le caratteristiche. Abbiamo dunque lavorato sui tagli delle immagini, sullo styling e sulle palette cromatiche. Gli ambienti sono stati progettati e realizzati internamente, sfruttando le varie competenze dei membri del team, ottenendo sinergie significative.