Abbiamo riprogettato il sito web del Gruppo Romani insieme ai siti dei suoi 4 brand.
Nonostante contenga tutte le informazioni istituzionali utili a delineare un profilo del Gruppo, il sito della holding si presenta prima di tutto come una vetrina che dà ampio spazio ai prodotti e agli asset commerciali trasversali, come ad esempio le soluzioni tecniche e l’arredo bagno.
CLIENTE
GRUPPO ROMANI
SERENISSIMA
CIR
CERCOM
ISLA TILES
OUTPUT
SITI WEB
4 homepage differenti,
stessa esperienza di navigazione
I siti dei 4 brand differiscono nei font e nei colori mentre offrono la medesima esperienza di navigazione. Se infatti le homepage scandiscono diversamente i contenuti, animandoli anche in modo differente, il filtro di ricerca dei prodotti è il medesimo in tutti i 5 siti, come pure la pagina che elenca tutte le collezioni di un dato brand, che può essere esplorata secondo due modalità: la modalità galleria mostra le ambientazioni fotografiche mentre la modalità prodotto dà la priorità ai minimali dei colori.
Pagina collezione
La presentazione della singola collezione si ripropone identica da un sito all’altro: dopo l’header fotografico e la dashboard di presentazione sinottica della serie, tre tab permettono di approfondirne vari aspetti, dal mood ai complementi disponibili.