Il profondo restyling dei cataloghi di linea di Caesar USA avviato un paio di anni fa entra in una nuova fase decisiva. Come allora, anche i video di collezione sono stati ripensati per avere continuità tra i due strumenti comunicativi. La comunicazione visiva del brand con sede in Tennessee si raffina ulteriormente, attualizzando sia il linguaggio fotografico che quello grafico e trovando una propria identità, caratterizzata dalla perfetta armonizzazione di due sensibilità stilistiche e abitative: quella statunitense e quella italiana.
CLIENTE
CAESAR USA
OUTPUT
CATALOGO COLLEZIONE
VIDEO
ATTIVITÀ UFO
COMUNICAZIONE STRATEGICA NEI SETTORI CERAMICA E ARREDO
GRAPHIC DESIGN, CATALOGHI E LOGHI PER LA CERAMICA E L’ARREDO
STORYTELLING E SCRITTURA TECNICA PER LE AZIENDE CERAMICHE E L’INTERIOR DESIGN
FOTOGRAFIA E VISUAL STORYTELLING PER LA CERAMICA, L’ARREDO E L’INTERIOR DESIGN
AMBIENTAZIONI 3D PER LA CERAMICA E L’ARREDOBAGNO
FILMATI ISTITUZIONALI E VIDEO PER LA CERAMICA E L’INTERIOR DESIGN
Video collezione Waves
Il format video prevede alcune clip video introduttive che presentano le fonti ispirative di una data collezione. Il racconto prosegue passando in rassegna i colori attraverso una carrellata dei contesti applicativi. Verso la chiusura, i vari ambienti consentono di evidenziare alcune peculiarità della serie, relative ai formati, alle finiture superficiali o ai decori. Infine, il video si chiude con una schermata di riepilogo della composizione della collezione.
Ambienti 3D
Per questa ulteriore evoluzione dei cataloghi di Caesar USA abbiamo adeguato il taglio stilistico degli ambienti che abbiamo realizzato con tecnologia render 3D fotorealistico. Ogni immagine deve suggerire questo nuovo stile in perfetto equilibrio tra gusto italiano e gusto americano, calato in contesti credibili nei quali è la ceramica a fare la differenza, sia livello estetico che tecnico.