La materia diventa protagonista della copertina di questo catalogo destinato ai progettisti, del quale abbiamo ideato e messo a punto il format. Abbiamo lavorato sulla praticità di consultazione creando stilemi grafici molto riconoscibili e selezionando le informazioni essenziali per la copertina e per ogni sezione interna.
La strategia di racconto del prodotto alterna immagini fotografiche (indispensabili per trasmettere il feeing autentico della materia ceramica) e render fotorealistici, ideali per presentare la varietà di applicazioni e di destinazioni d’uso possibili.
CLIENTE
CERCOM
OUTPUT
CATALOGO COLLEZIONE
ATTIVITÀ UFO
COMUNICAZIONE STRATEGICA NEI SETTORI CERAMICA E ARREDO
GRAPHIC DESIGN, CATALOGHI E LOGHI PER LA CERAMICA E L’ARREDO
STORYTELLING E SCRITTURA TECNICA PER LE AZIENDE CERAMICHE E L’INTERIOR DESIGN
FOTOGRAFIA E VISUAL STORYTELLING PER LA CERAMICA, L’ARREDO E L’INTERIOR DESIGN
AMBIENTAZIONI 3D PER LA CERAMICA E L’ARREDOBAGNO





Ambienti 3D


Il catalogo si apre con una suggestiva immagine a doppia pagina dal taglio quasi metafisico: un modo originale e intrigante per parlare delle diverse possibili applicazioni del prodotto. A seguire, un’immagine più astratta e più incentrata sul concetto di materia che sta alla base del catalogo.


Fotografia di prodotto


L’uso della fotografia dal vero si spiega con la sua capacità di restituire appieno le qualità della materia e della superficie ceramica.


