Elios Ceramica si è presentata a Cersaie 2022 con uno stand completamente rinnovato, che UFO.ADV ha ideato e progettato. Per definire il concept del nuovo allestimento siamo partiti dall’idea di sfruttare le facciate per dare un breve messaggio, con un lettering così monumentale da farsi struttura architettonica. Un tema che torna anche all’interno, dove lettere di dimensioni più contenute ma comunque notevoli segnalano le nuove collezioni presentate.

CLIENTE

ELIOS CERAMICA

OUTPUT

STAND CERSAIE

L’esposizione del prodotto avviene su pedane rialzate e su pareti sovrapposte con tagli obliqui, ripresi anche dai tozzetti che riepilogano la gamma gromatica all’interno nei pannelli sinottici. Qui l’idea di arrotondare gli angoli sfruttando il taglio a idrogetto stacca nettamente la mappa dei colori dai formati, espositi in una sola tinta.
L’allestimento si caratterizza per un elemento vegetale fortemente scenografico, sfruttato ora come parapetto e ora come quinta divisoria. Si tratta di una teca illuminata internamente contenente una composizione vegetale di grandi foglie verdi.
Uno stand ceramico è un’architettura che deve raggiungere molteplici scopi. Deve presentare un certo numero di superfici ceramiche in modo chiaro e suggestivo, deve trasmettere un messaggio coerente con l’identità del brand, deve accogliere i visitatori e proporre loro uno o più percorsi espositivi, dare alle persone modo di lavorare comodamente e trovare ristoro. Progettare uno stand fieristico è un’attività complessa, che chiama in causa tutta l’esperienza che UFO.ADV ha maturato in 15 anni di attività verticale sul settore ceramico.