Il concept del nuovo stand Elios nasce dall’esigenza di valorizzare le variegate proposte-prodotto dell’azienda mantenendo un esterno unitario e riconoscibile. Il team UFO.ADV ha curato il progetto architettonico, gli schemi di posa dei prodotti, la ricerca e il posizionamento degli elementi d’arredo e l’assistenza in cantiere. L’esterno si caratterizza per una ritmata sequenza di volumi architettonici, che grazie al color terracotta offrono un impatto visivo forte e unitario. Il rivestimento alterna elementi a rilievo della nuova collezione Dust con porzioni di intonaco materico in tinta. Una volta entrato, il visitatore viene accolto da un tema cromatico secondario che veicola nei vari volumi le nuove collezioni attraverso mood-board e scorci ambientati.

CLIENTE

ELIOS CERAMICA

OUTPUT

STAND CERSAIE

I volumi architettonici sono aperti verso la piazza interna: ognuno ospita una collezione in uno spazio ben distinto e riconoscibile. Un attento studio del layout di posa e dello styling visualizza la gamma e il mood delle diverse collezioni. Il ritmo dei moduli espositivi viene scandito dal bordo bianco dei box, colore che viene utilizzato anche per le grafiche essenziali che si alternano alle mood-board di prodotto.

Progettare e allestire uno spazio espositivo è da sempre un’esperienza di grande motivazione per UFO.ADV perché coinvolge e integra diverse competenze dell’agenzia, con l’obiettivo di esaltare l’identità del brand e la sua offerta di prodotto, traendo la massima funzionalità da uno spazio limitato.