Uno strumento di nuova concezione, che offre un’esperienza di unboxing e una presentazione “immersiva”: attraverso successivi step di comunicazione si sviluppa uno storytelling personalizzato per tre collezioni.

Il racconto si articola in tre fasi. Un involucro teaser con apertura a strappo contiene il box.  ripiegando il coperchio si accede a un diorama espositivo, dove i campioni di prodotto sono inseriti in un fondale fustellato che descrive la genesi creativa e il concept della serie ceramica rappresentata.

CLIENTE

ATLAS CONCORDE USA

OUTPUT

MERCHANDISING

Merchandising

I tre diorami si caratterizzano per lo scenario immersivo che avvolge i campioni di prodotto, costituito da immagini completate con intelligenza artificiale. Ogni fondale mette il prodotto al centro di un contesto collegato al concept creativo della collezione: lo studio di un pittore, una cava, un tavolo nel bosco. La parte centrale della scena è sagomata a rilievo creando un effetto prospettico accattivante.

Questi inediti kit di presentazione nascono in funzione di una precisa strategia commerciale che intendeva dare risalto al concept creativo dei prodotti, con uno strumento auto-esplicativo da che potesse conciliare funzionalità ed effetto sorpresa.

I diorami possono vivere nelle show room come espositori da banco che risultano particolarmente funzionali e attraenti. Le informazioni sulla gamma sono contenute in un pieghevole.

Atlas Concorde USA: creative box con storytelling e immagini AI per lancio prodotti
Atlas Concorde USA: creative box con storytelling e immagini AI per lancio prodotti