Una generazione di strumenti di nuova concezione, sviluppati in funzione della precisa strategia di marketing pianificata da Atlas Concorde USA.
Per i lanci-prodotto 2024 e 2025 è stato progettato per ogni collezione un kit personalizzato che supporta lo storytelling di presentazione attraverso un’esperienza di unboxing immersivo, attraverso step successivi.
Il racconto di genesi e caratteristiche della collezione è accompagnato da suggestive immagini create ad hoc (anche con interventi A.I.) esposte attraverso inediti espedienti cartotecnici che creano un effetto sorpresa. Il kit una volta “aperto” funziona anche come espositore da tavolo.
Per i lanci 2024 e 2025 sono state creati due diverse configurazioni di kit, con una forma differente e una esperienza diversa di unboxing.

CLIENTE

ATLAS CONCORDE USA

OUTPUT

MERCHANDISING

Kit di lancio spring 2025: magic box

I due kit spring 2025 (Legacy Limestone – Legacy Marblestone) trovano il punto d’incontro ideale tra portabilità ed efficacia espositiva.
L’unboxing rivela un fondale su due ante scorrevoli con immagini suggestive legate alla ispirazione naturale (pietra granulare e pietra venata). Aprendo le ante si accede alla realizzazione ceramica dove speciali callout individuano i tratti distintivi del prodotto

L’esperienza tocca i 5 sensi: visiva e tattile su immagini e campioni di prodotto, accompagnate dal racconto verbale.

Gusto e olfatto grazie a una degustazione di 6 praline artigianali per ogni kit, con 12 sapori diversi, ciascuno abbinato a un colore del prodotto.

Kit di lancio 2024: diorama

I tre kit del lancio 2024 (Memory Oak, Beyond Calacatta e Beyond Dolomite) nascono come strumento auto-esplicativo che concilia funzionalità ed effetto sorpresa. L’esperienza si articola in tre fasi.
Un involucro teaser con apertura a strappo contiene il box.
Ripiegando il coperchio si accede a un diorama espositivo, dove i campioni di prodotto sono inseriti in un fondale fustellato che descrive la genesi creativa e il concept della serie ceramica rappresentata.
I tre diorami si caratterizzano per lo scenario immersivo che avvolge i campioni di prodotto, costituito da immagini completate con intelligenza artificiale. Ogni fondale mette il prodotto al centro di un contesto collegato al concept creativo della collezione: lo studio di un pittore, una cava, un tavolo nel bosco. La parte centrale della scena è sagomata a rilievo creando un effetto prospettico accattivante.
I diorami possono vivere nelle show room come espositori da banco. Le informazioni sulla gamma sono contenute in un pieghevole.

Atlas Concorde USA: creative box con storytelling
Atlas Concorde USA: creative box con storytelling