Per le novità che MAXFINE ha presentato a Cersaie 2023 abbiamo proseguito la strategia individuata l’anno precedente, per proporre il prodotto ceramico sotto una nuova luce, raccontando ambienti immersivi dalle atmosfere avvolgenti.
Il lavoro di ricerca e comunicazione strategica, partito nel 2022, si è arricchito con nuovi concept di ambienti, originali e distintivi, capace di coinvolgere ed emozionare. Ogni prodotto è una “storia” visualizzata da un reportage fotografico in sofisticate suite, costruite in modo sartoriale sulle caratteristiche e sulle texture di ciascun prodotto. Oltre agli ambienti 3D, del catalogo abbiamo studiato il graphic design e la produzione delle fotografie di studio, occupandoci anche dello storytelling e dei testi tecnici.
CLIENTE
FMG
OUTPUT
CATALOGO
CATALOGO INTERATTIVO
PORTATOZZETTI
ATTIVITÀ UFO
COMUNICAZIONE STRATEGICA NEI SETTORI CERAMICA E ARREDO
GRAPHIC DESIGN, CATALOGHI E LOGHI PER LA CERAMICA E L’ARREDO
STORYTELLING E SCRITTURA TECNICA PER LE AZIENDE CERAMICHE E L’INTERIOR DESIGN
FOTOGRAFIA E VISUAL STORYTELLING PER LA CERAMICA, L’ARREDO E L’INTERIOR DESIGN
AMBIENTAZIONI 3D PER LA CERAMICA E L’ARREDOBAGNO
CREATIVE MERCHANDISING SETTORE ARREDO, CERAMICA E INTERIOR DESIGN
Catalogo interattivo e merchandising
Accanto al catalogo cartaceo vive una versione digitale interattiva, che offre una esperienza decisamente più avvincente, con pagine animate da effetti grafici temporizzati e clip video. Uno strumento innovativo e ricco di possibilità, che reinventa il tradizionale PDF mettendo al centro il fruitore.
In continuità con gli altri strumenti, ci siamo occupati anche di creative merchandising progettando un porta-campioni composto da due cofanetti in cartotecnica. Come già per la copertina del catalogo, anche per i due cofanetti abbiamo proposto al cliente una carta materica in pasta ricca sia a livello cromatico che grafico, con testi stampati in nero lucido.
Ambienti 3D
Ogni suite è dedicata a un prodotto, ognuna è come una storia sospesa nel tempo, narrata nelle sue sfaccettature da più angolazioni, con diverse situazioni di luce. Realizzate in computer grafica fotorealistica, questi ambienti 3D combinano con gusto superfici, architettura e pochi, selezionatissimi arredi, tra i quali alcune novità che abbiamo apprezzato visitando la Milano Design Week 2023. Le suite firmate Maxfine propongono un equilibrio ideale tra le ambientazioni concettuali oggi di tendenza e ambienti più arredati e perfettamente riconducibili alla loro funzione. L’obiettivo è valorizzare il prodotto ed emozionare con l’architettura, l’atmosfera, il design.