Progetti e percorsi

GRESMALT  Sintesi e Abitare La Ceramica Comunicazione Digitale

Creazione di un’identità digitale dei brand

Abbiamo curato la costruzione di una comunicazione 2.0 per due brand del Gruppo Ceramiche Gresmalt. Lo studio è partito dall’analisi della loro presenza online per realizzare un racconto coerente e attuale. 

OBIETTIVI

Creare una comunicazione 2.0 per i brand, che aiutasse l’azienda ad avere un racconto più dinamico e ricco di contenuti.

KEY POINT

Abbiamo creato un piano di comunicazione dedicato ai diversi canali digital. Abbiamo concordato insieme un piano editoriale per il sito, una newsletter per comunicare con i clienti e una strategia per l’apertura e l’aggiornamento dei canali social.

COMUNICAZIONE DIGITAL

> Piano editoriale per aggiornamento news sui siti web

> Creazione e invio di una newsletter periodica

> Apertura dei canali social FB, IG, PINTEREST e LINKEDIN e creazione di un calendario editoriale

 scrittura PIANO DI COMUNICAZIONE DIGITAL

Per i due brand Abitare la Ceramica e Sintesi abbiamo costruito un piano di comunicazione che andasse a definire meglio ed implementare la loro presenza online.

 

Abbiamo creato una strategia che punta all’aggiornamento dei contenuti sui siti web e alla loro diffusione attraverso una newsletter periodica.

 

 scrittura SOCIAL

Sono stati aperti i canali social su Facebook, Instagram, Pinterest per i due brand e la pagina Linkedin del Gruppo Ceramiche Gresmalt.

Per i brand del gruppo è stata scelta una strategia di comunicazione del marchio puntata non solo sul prodotto, ma sulle sue caratteristiche e sull’identità aziendale.

Per la comunicazione social sono state studiate grafiche e realizzati minivideo dedicati ai canali per raccontare le collezioni e i plus dei materiali.

categorie news, web&social

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