Progetti e percorsi

ELIOS CERAMICA Rafforzare i valori del brand

Presentarsi sul mercato con una identità impattante e riconoscibile

Elios Ceramica ha intrapreso un percorso di valorizzazione della propria identità, recuperando il posizionamento originario del marchio, storicamente focalizzato sul feeling ceramico della materia.
La recente evoluzione ha rafforzato l’immagine di un marchio che si distingue per la originalità delle proposte, per la creatività, ricchezza e componibilità degli assortimenti e delle decorazioni.
La grande attenzione e cura nella realizzazione delle ambientazioni, per visualizzare in modo efficace e impattante le potenzialità delle diverse collezioni, ha portato a un salto di qualità evidente nei cataloghi e nella presenza web. I recenti stand fieristici (Cersaie – Italia e Coverings USA) riflettono il salto di qualità operato dall’azienda.

OBIETTIVI

Visualizzare il feeling e le potenzialità compositive dei prodotti,
definire una identità originale e caratterizzante.

KEY POINT

Raccontare il prodotto attraverso un linguaggio visivo moderno e immediato.
Puntare su immagini, argomentazioni sequenziate, schemi di posa:
cataloghi e website da guardare e non da leggere.

GRAPHIC DESIGN

> Nuova impostazione dei cataloghi di linea organizzati per keypoint
> Restyling coordinato dei cataloghi di linea
> Argomenti di vendita esposti per keypoint

CREAZIONE IMMAGINI

> Ambientazioni 3d
> Close-up fotografici
> Schemi di posa bidimensionali

WEB & DIGITAL

> Sito web: creazione e aggiornamento
> Social network: immagini e minivideo

 

ALLESTIMENTI

> Stand Cersaie (ITA): progetto architettonico, styling, schemi di posa, concept di comunicazione e
installazioni grafiche
> Stand Coverings (USA): progetto architettonico, schemi di posa, grafiche

  ART DIRECTION

Catalogo Generale completamente rinnovato nel look e nella logica di consultazione. Collezioni visualizzate in modo chiaro e immediato, facilitando la comprensione di gamme ricche e articolate, anche grazie al quadro sinottico iniziale.

Parte istituzionale rivista con focus sul 50° anniversario (anche in copertina).

  GRAPHIC DESIGN

Look rinnovato per i cataloghi di linea. Ricerca naming collezioni. Testi e argomentazioni sequenziate per aiutare la memorizzazione. Illustrazione dettagliata delle potenzialità compositive della collezione.

3D E FOTOGRAFIA

Progettazione di ambienti e schemi di posa per visualizzare le possibili combinazioni dei prodotti.

Close-up fotografici dal vero per mostrare la materia.

elios ambienti e dettagli

WEB

Il sito è stato strutturato con una navigazione facile e intuitiva. La vasta gamma di Elios si rispecchia in differenti soluzioni di navigazione.
Bastano pochi click per scoprire tutte le collezioni e le ultime novità dell’azienda, grazie ad un menù semplice e a call to action evocative.

www.eliosceramica.com

ALLESTIMENTI

Cersaie (ITA) Coverings (USA).

Progettazione layout dello stand per favorire il percorso di visita.
Supervisione lavori.
Schemi di posa dei prodotti.
Ideazione di un concept di comunicazione per dare una chiave di lettura alla presenza dell’azienda in fiera.
Installazioni grafiche.

elios cersaie 2017

Altri progetti