Coniugando comunicazione strategica e storytelling, un catalogo generale può diventare un’ottima occasione per raccontare non solo un’ampia gamma di prodotti ma l’intera filosofia che sta dietro un brand. È quello che come UFO.ADV abbiamo fatto col nuovo catalogo delle lastre MAXFINE, del brand FMG.
Nato da una tecnologia rispettosa dell’ambiente, MAXFINE è un prodotto ceramico di grandi dimensioni e di spessore ridotto, con una straordinaria qualità estetica e tecnica. A livello comunicativo ci è stato chiesto di puntare sulla bellezza delle superfici ceramiche e sulla sostenibilità del prodotto. Una sfida che ha presupposto un’ottima coordinazione tra strategia comunicativa e graphic design, storytelling e identità visiva, in modo che parole, infografiche e immagini agissero in modo sinergico.
CLIENTE
IRIS FMG
OUTPUT
CATALOGO COLLEZIONE
ATTIVITÀ UFO
COMUNICAZIONE STRATEGICA NEI SETTORI CERAMICA E ARREDO
GRAPHIC DESIGN, CATALOGHI E LOGHI PER LA CERAMICA E L’ARREDO
STORYTELLING E SCRITTURA TECNICA PER LE AZIENDE CERAMICHE E L’INTERIOR DESIGN
AMBIENTAZIONI 3D PER LA CERAMICA E L’ARREDOBAGNO
FOTOGRAFIA E VISUAL STORYTELLING PER LA CERAMICA, L’ARREDO E L’INTERIOR DESIGN











Ambienti 3d


Le immagini contenute in un catalogo generale vengono aggiornate ad ogni nuova edizione e ogni volta vengono realizzate internamente all’agenzia combinando ambienti 3D e fotografia di studio. Per questa edizione abbiamo pianificato un sistema di oltre 30 ambienti virtuali, progettati per mostrare – insieme a close-up e dettagli mirati scattati dal vero – tutte le possibili applicazioni delle grandi lastre MAXFINE: arredi, ante, tavoli, top cucina, barbecue, facciate esterne, piscine, bagni, caminetti.

