Progetti e percorsi 

CERAMICA SANT’AGOSTINO Catalogo Generale 2018

Funzionalità operativa, focus sui valori profondi del brand, storytelling aziendale e di prodotto

Con Ceramica Sant’Agostino abbiamo completamente ripensato il Catalogo Generale, un fondamentale strumento di lavoro quotidiano. Mantenendo una forte coerenza e continuità visiva con l’identità aziendale è stato rivisto il sistema di indici per orientare con immediatezza la consultazione. Le collezioni sono presentate in modo rapido e intuitivo, arricchendo la parte descrittiva con contenuti e argomentazioni di vendita.

OBIETTIVI

Creare uno strumento di lavoro intuitivo, semplice, rapido.
Trovare subito le informazioni desiderate. Raccontare i valori del brand con immediatezza utilizzando immagini e parole chiave.
Rendere espliciti i contenuti creativi e le potenzialità di ogni collezione

KEY POINT

Passione, talento, tecnologia e mestiere. Un volume di 650 pagine che è insieme strumento di lavoro e storytelling. Efficacia, sintesi, funzionalità, chiarezza, emozione, contenuti. Le immagini, la grafica, l’organizzazione sono utilizzate per comunicare i fatti, la sostanza, perché queste ceramiche si fanno con le macchine, la tecnica ma anche con cuore e cultura.

GRAPHIC DESIGN

> 1 catalogo generale

SCRITTURA TECNICA E CREATIVA

> Copy strategy

  GRAPHIC DESIGN

Il sistema degli indici è stato completamente ripensato. In modo intuitivo e rapido, si può cercare un colore, un formato, una materia, una collezione.
Anche il racconto dell’azienda è visualizzato e scandito in modo chiaro e visivo.

 scrittura SCRITTURA CREATIVA

Sintetizzare i temi puntando all’essenziale, identificare parole chiave, senza rinunciare a raccontare una storia. Eliminare il superfluo perché ogni parola torni ad essere importante.

COPY STRATEGY

Elemento di novità, un quadro sinottico che espone con immediatezza le informazioni base di gamme sempre ricche e articolate.

Originale e innovativa proposta del catalogo è la pagina overview. Una sintesi che per ogni collezione riepiloga in modo ordinato e schematico tutto quel che c’è da sapere: ispirazione, concept, stile, dettagli, caratteristiche e funzionalità.

Altri progetti