Progetti e percorsi

CERAMICA SANT’AGOSTINO Cataloghi di linea

Strumenti di storytelling

Trasformare i cataloghi di linea in efficaci strumenti di storytelling, organizzandoli secondo uno schema – guida preciso e coerente.

Il racconto, per parole e immagini espone l’ispirazione iniziale, la sua trasformazione in un materiale ceramico, lo sviluppo del prodotto in una gamma di colori, formati e decorazioni.

OBIETTIVI

Valorizzare lo straordinario lavoro dell’azienda nello sviluppo di ogni collezione.
Un’attività meticolosa, che unisce cultura tecnica, creatività e design.

KEY POINT

Uno schema narrativo preciso guida ogni presentazione, rendendo struttura narrativa rigida permette di orientare il racconto.

GRAPHIC DESIGN

> 3 Cataloghi di linea

SCRITTURA TECNICA E CREATIVA

> Storyboard e sequenza contenuti

  GRAFICA

Per dare forza alla comunicazione sono state create nuove pagine, sequenziate secondo una storyboard strutturata, mantenendo una coerenza visiva con il format precedente.

 scrittura SCRITTURA TECNICA/CREATIVA

La tabella “overview” riepiloga i punti fondamentali, una utile base per memorizzare ed esporre il racconto del prodotto.

COPY STRATEGY

La gallery “reason why” riepiloga le argomentazioni di vendita in rapporto alle applicazioni del prodotto

Altri progetti