Il catalogo novità Cersaie di Sintesi raccoglie in un unico pratico strumento di marketing le tre collezioni lanciate in occasione della fiera. Di questo catalogo abbiamo studiato il concept comunicativo, curato il graphic design e scritto i testi. Abbiamo proposto un formato quadrato convinti dell’eleganza di una presentazione incentrata su immagini quadrate o – quando occupano una doppia pagina – estremamente panoramiche. Un grigio caldo, un lettering che combina sapientemente due stili tipografici e bodycopy sintetici e discreti completano un graphic design elegante ed essenziale.
CLIENTE
CERAMICA SINTESI
OUTPUT
CATALOGO
STAND
ATTIVITÀ UFO
COMUNICAZIONE STRATEGICA NEI SETTORI CERAMICA E ARREDO
GRAPHIC DESIGN, CATALOGHI E LOGHI PER LA CERAMICA E L’ARREDO
STORYTELLING E SCRITTURA TECNICA PER LE AZIENDE CERAMICHE E L’INTERIOR DESIGN
AMBIENTAZIONI 3D PER LA CERAMICA E L’ARREDOBAGNO
FOTOGRAFIA E VISUAL STORYTELLING PER LA CERAMICA, L’ARREDO E L’INTERIOR DESIGN
EXHIBIT E SHOWROOM DESIGN
Soft touch. Skid proof.
Wet-dry. Easy to clean.
Wet-dry. Easy to clean.
Nuove collezioni a parte, lo storytelling del catalogo ha tenuto conto di una novità importante, come la superficie ONE4ALL, adatta per pavimentazioni sia interne che esterne. Infine, l’ultima doppia pagina prima dell’appendice tecnica è stata dedicata a Gruppo Ceramiche Gresmalt, di cui Sintesi fa parte.
Ambienti 3D
Per questo catalogo abbiamo ideato e realizzato numerosi ambienti 3D, tutti di qualità fotorealistica. Sfogliare questa carrellata di possibili applicazioni significa anche passare in rassegna un campionario di atmosfere e di stili curati in ogni dettaglio, frutto di un lavoro sinergico che ha convolto diverse persone del team UFO.ADV.
Exhibit design
Oltre al catalogo novità, ci siamo occupati del progetto espositivo dello stand, studiando le pannellature ceramiche, la segnaletica e la comunicazione verticale. Suggestionati dalla galleria centrale, abbiamo optato per un’esposizione di tipo museale, con pannelli appesi come quadri, anche parzialmente sovrapposti. Un modo semplice ma efficace di suggerire alcuni abbinamenti tra le nuove collezioni e tra queste e quelle meno recenti.