Il catalogo generale è l’espressione del nuovo posizionamento dell’azienda individuato a seguito di un importante cambio di management.
Il focus si sposta sulla capacità progettuale, sulla ricerca condotta sul prodotto dal punto di vista creativo e sulla realizzazione ceramica attraverso le peculiarità tecnologiche ed impiantistiche dell’azienda, tutti aspetti che emergono chiaramente nella parte introduttiva del catalogo.
CLIENTE
CERDOMUS
OUTPUT
CATALOGO GENERALE
ATTIVITÀ UFO
COMUNICAZIONE STRATEGICA NEI SETTORI CERAMICA E ARREDO
GRAPHIC DESIGN, CATALOGHI E LOGHI PER LA CERAMICA E L’ARREDO
STORYTELLING E SCRITTURA TECNICA PER LE AZIENDE CERAMICHE E L’INTERIOR DESIGN
FOTOGRAFIA E VISUAL STORYTELLING PER LA CERAMICA, L’ARREDO E L’INTERIOR DESIGN
AMBIENTAZIONI 3D PER LA CERAMICA E L’ARREDOBAGNO
Il claim in copertina, “CREATIVE CERAMIC COLLECTION”, è di fatto il filo conduttore di tutto il racconto, riconducibile alle tre parole chiave.
Ulteriore tratto distintivo del catalogo è il recupero della tradizione aziendale e della cultura ceramica intrinseca ai valori del brand.
Ambienti 3D
Le collezioni sono presentate in modo razionale e accattivante introducendole con moodboard digitali che hanno lo scopo di presentare la palette colori delle singole gamme.
Fotografia di prodotto e reportage
Alcune immagini fotografiche mostrano close-up della materia e scorci dei laboratori di ricerca.