Un progetto di comunicazione strategica dedicato a valorizzare la trasversalità dei look ceramici. È quello che ci ha chiesto Caesar proponendoci di studiare una serie di abbinamenti cromatici e materici interni al loro catalogo, attorno ai quali costruire moodboard stilistiche che tenessero conto anche di tinteggi, tessuti e complementi d’arredo.
Dopo un approfondito lavoro di ricerca che ha visto stylist e architetto collaborare alla definizione delle combo stilisticamente più promettenti, è nato il catalogo Cross Design: una carrellata di ambienti 3D fotorealistici (alcuni dei quali realizzati ad hoc) organizzati secondo tre grandi famiglie di stile.

CLIENTE

CAESAR

OUTPUT

CATALOGO COLLEZIONE

Ambienti 3D

Il catalogo – di cui abbiamo studiato un graphic design in stile magazine – ha assunto la struttura di un PDF interattivo facile da consultare e da condividere e ricco di link di approfondimento. Gli ambienti 3D realizzati appositamente per questo catalogo sono stati pensati per mostrare lo stesso ambiente (con la stessa inquadratura) di giorno e di sera.