Nel ridisegnare la grafica dei cataloghi generali di tre dei quattro brand del Gruppo Romani ci siamo dati tre obiettivi.
Il primo era l’uniformità della confezione, col medesimo formato, gli stessi elementi grafici e gli stessi materiali. A differenziare i tre cataloghi in modo inequivocabile è il colore che domina costa e copertine, strettamente associato all’identità del singolo brand.
Il secondo obiettivo era la chiarezza e la facilità di consultazione mentre il terzo era la valorizzazione, a livello grafico e più in generale visivo, della personalità di ciascun marchio, destinato a parlare a un preciso target. Va in questa direzione, tra le altre proposte, quella di dedicare la copertina al payoff del brand.
CLIENTE
CIR
CERCOM
SERENISSIMA
OUTPUT
CATALOGO GENERALE
ATTIVITÀ UFO
COMUNICAZIONE STRATEGICA NEI SETTORI CERAMICA E ARREDO
GRAPHIC DESIGN, CATALOGHI E LOGHI PER LA CERAMICA E L’ARREDO
STORYTELLING E SCRITTURA TECNICA PER LE AZIENDE CERAMICHE E L’INTERIOR DESIGN
AMBIENTAZIONI 3D PER LA CERAMICA E L’ARREDOBAGNO
FOTOGRAFIA E VISUAL STORYTELLING PER LA CERAMICA, L’ARREDO E L’INTERIOR DESIGN










Ambienti 3D


Per il brand CIR, abbiamo creato alcuni render fotorealistici, con lo scopo di dare uniformità di lettura alle pagine di apertura delle varie collezioni, dove uno still life dedicato alla gamma colori e formati affianca sempre la dashboard riepilogativa della collezione.