Nel ridisegnare la grafica dei cataloghi generali di tre dei quattro brand del Gruppo Romani ci siamo dati tre obiettivi.
Il primo era l’uniformità della confezione, col medesimo formato, gli stessi elementi grafici e gli stessi materiali. A differenziare i tre cataloghi in modo inequivocabile è il colore che domina costa e copertine, strettamente associato all’identità del singolo brand.
Il secondo obiettivo era la chiarezza e la facilità di consultazione mentre il terzo era la valorizzazione, a livello grafico e più in generale visivo, della personalità di ciascun marchio, destinato a parlare a un preciso target. Va in questa direzione, tra le altre proposte, quella di dedicare la copertina al payoff del brand.

CLIENTE

CIR
CERCOM
SERENISSIMA

OUTPUT

CATALOGO GENERALE

Ambienti 3D

Per il brand CIR, abbiamo creato alcuni render fotorealistici, con lo scopo di dare uniformità di lettura alle pagine di apertura delle varie collezioni, dove uno still life dedicato alla gamma colori e formati affianca sempre la dashboard riepilogativa della collezione.