Per l’edizione 2023, abbiamo rinnovato la parte introduttiva e le copertine dei cataloghi generali Serenissima, Cir e Cercom, ora caratterizzate da un suggestivo effetto specchio che avvolge i volumi. A personalizzare ciascun catalogo sono i colori fluo che identificano i tre brand, che campeggiano nei rispettivi payoff stampati al centro della copertina. Abbiamo inoltre rivisto alcune parti della sezione introduttiva, secondo un taglio grafico e un sapore cromatico coerente con l’impianto generale.
La nuova edizione è in continuità con l’impostazione progettata ex novo nel 2022, con tre obiettivi. Il primo è l’uniformità della confezione, col medesimo formato, gli stessi elementi grafici e gli stessi materiali; il secondo la chiarezza e la facilità di consultazione, mentre il terzo è la valorizzazione, a livello grafico e più in generale visivo, della personalità di ciascun marchio, destinato a parlare a un preciso target. Va in questa direzione, tra le altre proposte, quella di evidenziare in copertina il payoff del brand.
CLIENTE
CIR
CERCOM
SERENISSIMA
OUTPUT
CATALOGO GENERALE
CATALOGO 2CM
ATTIVITÀ UFO
COMUNICAZIONE STRATEGICA NEI SETTORI CERAMICA E ARREDO
GRAPHIC DESIGN, CATALOGHI E LOGHI PER LA CERAMICA E L’ARREDO
STORYTELLING E SCRITTURA TECNICA PER LE AZIENDE CERAMICHE E L’INTERIOR DESIGN
AMBIENTAZIONI 3D PER LA CERAMICA E L’ARREDOBAGNO
FOTOGRAFIA E VISUAL STORYTELLING PER LA CERAMICA, L’ARREDO E L’INTERIOR DESIGN