Progetti e percorsi

CAESAR Usa

Cataloghi 2018 American-style

Sintonizzare con il mood americano il look dei cataloghi, le immagini e le argomentazioni di vendita.

Attraverso un completo restyling del catalogo generale e dei cataloghi di linea, la comunicazione cartacea di Caesar USA è stata riconfigurata, sviluppando il racconto dell’azienda e dei prodotti in modo coerente con la sensibilità e le abitudini di distributori e clientela americana.

OBIETTIVI

Migliorare l’efficacia degli strumenti di vendita, proponendo un aspetto e una comunicazione più familiare alla sensibilità del target. Tutto questo mantenendo forte la percezione da parte del cliente che prodotti e design siano pienamente espressioni dello stile e del design italiano.

KEY POINT

Raccontare agli americani un brand italiano. Pensare americano nella grafica. Valorizzare il prodotto nelle ambientazioni e nelle parole chiave.

GRAPHIC DESIGN

> Payoff dedicato
> Catalogo generale
> Cataloghi di linea

WEB & DIGITAL

> Grafica e contenuti versatili per il web

VIDEO & SLIDESHOW

> 6 videoclip componibili
> Presentazione power point

ALLESTIMENTI

> Strumenti di merchandising

  ART DIRECTION

Costruire un sistema ottimizzato e coerente, dove il catalogo generale nasce dall’assemblaggio di parti dei cataloghi di linea. Lavorare sui font per distinguere due livelli di comunicazione: l’aspetto emozionale e le considerazioni tecniche.

 COPY STRATEGY

Completamente rivista, la sezione istituzionale del catalogo generale evidenzia con testi e immagini emozionali sottolinea valori e mission del brand. Una parte in stile infografica organizza le tematiche strettamente di business.

  LOGO DESIGN

E’ stato aggiornato il payoff del logo (armonizzandolo con la ragione sociale) e il sistema per identificare i prodotti designed in Italy – Made in USA.

 SCRITTURA TECNICA E CREATIVA

Il racconto dei prodotti
e le informazioni tecnico commerciali sono specificatamente concepite per il mercato Usa e sono state messe a punto dopo una approfondita ricerca sui competitor locali. 

2016: LANCIO BRAND CAESAR USA

Nasce una filiale estera: business, concretezza, valorizzazione del brand.

Creare tutta comunicazione per la filiale USA con produzione in loco. Massima concretezza, trasmettendo contenuti di sostanza in ottica business.

WEB

ALLESTIMENTI

Il tema grafico e i contenuti compaiono in modo coordinato nel sito web e nello stand Coverings 2016, al lancio del brand. 

VIDEO

Per una comunicazione più incisiva
e diretta sono stati creati 6 video integrati, visualizzabili singolarmente o in sequenza.

Il linguaggio, tecnico, moderno e business oriented, è in stile infografica animata.

Altri progetti