Il format grafico di questi cataloghi di collezione nasce con lo scopo di valorizzare la personalità di collezioni molto diverse fra loro e al contempo renderne comunque comprensibili e intuitive la struttura e le caratteristiche. Alcune doppie pagine iniziali si occupano di raccontare l’ispirazione della collezione e di delinearne una panoramica utile per proseguire lo sfoglio del catalogo. Questa sezione iniziale mette in luce le caratteristiche salienti del prodotto, accostanti brevi testi e immagini studiate ad hoc, come gli still life 3D che mostrano la composizione della collezione.
CLIENTE
ELIOS CERAMICA
OUTPUT
CATALOGO COLLEZIONE
ATTIVITÀ UFO
COMUNICAZIONE STRATEGICA NEI SETTORI CERAMICA E ARREDO
GRAPHIC DESIGN, CATALOGHI E LOGHI PER LA CERAMICA E L’ARREDO
STORYTELLING E SCRITTURA TECNICA PER LE AZIENDE CERAMICHE E L’INTERIOR DESIGN
FOTOGRAFIA E VISUAL STORYTELLING PER LA CERAMICA, L’ARREDO E L’INTERIOR DESIGN
AMBIENTAZIONI 3D PER LA CERAMICA E L’ARREDOBAGNO
Ambienti 3D e Fotografia
La progettazione di ambienti 3D e scorci fotorealistici è il cuore di ogni progetto di visual storytelling ceramico perché permette di abbinare colori, decori e materie con la massima libertà. Questa fase del lavoro vede l’agenzia e il marketing aziendale lavorare fianco a fianco per dare del prodotto la rappresentazione più efficace sia dal punto di vista estetico-stilistico che tecnico. Il primo step del progetto vede il team UFO.ADV lavorare sugli schemi di posa e sulla sequenza delle immagini per creare una illustrazione dettagliata delle potenzialità compositive e del feeling del materiale.
Fotografia di prodotto
Gli scatti fotografici dal vero realizzati nel nostro studio interno dall’equipe dell’agenzia sono un insostituibile complemento visivo dei render 3D fotorealistici. All’estrema libertà progettuale che danno questi ultimi, aggiunge la straordinaria capacità di restituire le qualità cromatiche e materiche della superficie.